l’Accademia

Dal 1° ottobre 2022 prende ufficialmente il via l’Accademia della Musica antica, il luogo in cui la Compagnia farà confluire tutte le attività di formazione dell’Associazione e a cui ne affiderà l’organizzazione e la promozione.

L’Accademia, in aggiunta alla formazione specialistica svolta attraverso i tradizionali workshop annuali, aprirà con una originale proposta didattica rivolta a giovanissimi, giovani e meno giovani che amano o vogliono avvicinarsi alla musica del ‘500-‘700 o approfondirne la conoscenza.

Per frequentare i corsi non è richiesta una particolare preparazione musicale: il docente adatterà il programma alle esigenze dell’allievo/a e si punterà nel breve termine a fare “musica d’insieme”, così da gratificare e motivare alla preparazione.

I docenti sono professionisti che posseggono titoli di abilitazione e di specializzazione ma, soprattutto, vantano una importante e corrente attività concertistica: tutto ciò a beneficio di una maggiore vitalità e attualità dei corsi. Con l’Accademia vorremo dare, ci auguriamo, uno slancio straordinario alla divulgazione della pratica della musica antica nella città di Pescara e in tutto il territorio regionale.

Per tutte le informazioni è possibile visitare la nostra pagina dedicata.

Please follow and like us: